
Da dove partono le Crociere?
Come è comprensibile, il porto di partenza e di arrivo di una crociera è molto importante per le esigenze del crocierista e la possibilità di scelta è veramente ampia. L’Italia riveste un ruolo basilare per le crociere nel mediterraneo: alcuni dei nostri principali porti d’imbarco e di arrivo delle crociere, rientrano nella top ten dei dieci porti principali del mondo. Parliamo del porto di Venezia e di Civitavecchia, segue subito Napoli: fondamentale per posizione geografica e per il numero di passeggeri in arrivo e in partenza. Utilizzare il sistema è semplice, basta cliccare sul porto d’imbarco e a fianco dell’indicazione di ogni porto, vengono indicate le crociere in partenza. Dall’Italia generalmente le crociere che salpano dai porti orientali navigano verso destinazioni orientali, mentre dai porti occidentali si va verso occidente. Quindi basta scegliere un porto da cui partire e il sistema vi indicherà le crociere disponibili, dandoti la possibilità di scoprire tutti i possibili itinerari: potrai prenotare on line rapidamente e in totale sicurezza, con pochi click, oppure al telefono con l’aiuto dei nostri operatori, chiamado il call center al numero a fianco. Crociere 2014 ti augura Buon viaggio!

Costa Crociere.
Porti italiani di partenza e di arrivo per Costa crociere 2014: Savona; Civitavecchia; Venezia; Trieste; Bari; Ancona; Catania; Napoli; Livorno; Capri; Cagliari; Olbia. Verifica gli itinerari delle crociere dal nostro sistema di prenotazione.


MSC Crociere.
I porti di imbarco e di arrivo per MSC in Italia: Genova; Venezia; Civitavecchia; Palermo; Messina (Taormina); Salerno; Brindisi; Bari; Ancona; Ravenna; Trieste. Controlla le crociere sulle più belle destinazioni del mediterraneo e del mondo.


Royal Caribbean.
Per le principali mete del Mediterraneo, Royal Caribbean arriva e parte dall’Italia, e in particolare dai porti di Civitavecchia, Messina, Bari, Venezia, Genova.


Norwegian Cruise Line.
In Italia, la Norwegian Cruise Line (per le crociere nel Mediterraneo 2014) fa scalo nei porti di Civitavecchia, Venezia, Livorno e Napoli. In particolare i porti di partenza e di arrivo sono Civitavecchia e Venezia.